Il 6 gennaio alle ore18 si è conclusa la I edizione del concorso “Il presepe in alta quota” con una cerimonia nella quale sono stati proclamati i presepi vincitori: per la sezione scuola primaria il presepe realizzato dalla classe IV di Castiglione M.M. e per la sezione scuola dell’infanzia il presepe realizzato dalla scuola dell’infanzia paritaria “A. Sbrocco” di Castiglione M.M., anche se sono stati tutti vincitori per i loro meravigliosi artefatti. A causa della situazione epidemiologica, alla premiazione non hanno potuto prendere parte fisicamente gli alunni delle classi che hanno partecipato al concorso.
Il Centro Italico Safinim a.p.s. ha avuto il piacere di consegnare alla vicepreside, ins. Regina Pierantonio, quale rappresentante delle scuole partecipanti, il premio per i vincitori, consistente in un buono per l’acquisto di materiale scolastico e per tutte le classi una pergamena di partecipazione e un calendario 2022 con le foto dei presepi in concorso, come frutto e testimonianza dei bellissimi lavori di fantasia e creatività realizzati dai bambini guidati e stimolati dagli insegnanti delle nostre scuole e quale segno di gratitudine per quel tocco di magia che essi hanno saputo donare a tutta l’Alta Valle del Trigno. Inoltre un piccolo dono verrà consegnato ad ogni bambino in ringraziamento della partecipazione personale attiva e coinvolgente. La visita di ogni famiglia per ammirare gli artefatti dei propri e altrui bambini, in mostra presso la chiesa di S. Maurizio Martire di Schiavi di Abruzzo, insieme a quella dei fedeli, dei cittadini e dei turisti di passaggio, ha raggiunto un complessivo voto popolare di 500 voti.
Il “Centro Italico Safinim aps” si sente in dovere di manifestare la propria profonda gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del concorso, in modo particolare: la parrocchia di San Maurizio Martire, il Comune di Schiavi di Abruzzo, l’I.C. Castiglione M.M.-Carunchio, la scuola dell’infanzia “A. Sbrocco” di Castiglione M.M, la Comunità Schiavese locale e di Roma e le attività commerciali di Schiavi che hanno sponsorizzato l’iniziativa. Un ringraziamento al fotografo Daniele Mauro per il reportage fotografico e la realizzazione del calendario e a Franco Altobelli per le pergamene di partecipazione.
I vincitori: il presepe n.3 per la scuola primaria e il presepe n.8 per la scuola dell’infanzia.
Guarda la galleria fotografica dei presepi
Facebook: Centro Italico Safinim